SOLITEK… SPERIAMO NON SALTI TUTTO! LE ISTITUZIONI LOCALI SI SVEGLINO. DI LUIGI BARONE
Settembre 13, 2024Concorso istruttori di vigilanza, cambia composizione della Commissione
Settembre 14, 2024
Il Napoli è una delle squadre di calcio più amate e seguite d’Italia. La storia del club partenopeo è caratterizzata da momenti di gloria e successi, con tre Scudetti vinti: nel 1986-1987, nel 1989-1990 e, più recentemente, nella stagione 2022-2023.
Il primo tricolore arrivò nella stagione 1986-1987, quando un giovane Diego Armando Maradona trascinò il Napoli alla conquista del titolo. Quell’anno il Napoli vinse anche la Coppa Italia, realizzando una storica doppietta. La seconda vittoria arrivò nel 1989-1990, sempre con Maradona in campo, a suggello di un ciclo d’oro che ha fatto sognare un’intera generazione di tifosi.
Dopo oltre trent’anni di attesa, il terzo Scudetto è arrivato nel 2022-2023. Sotto la guida dell’allenatore Luciano Spalletti, il Napoli ha dominato la Serie A con un gioco spettacolare e una difesa solida. Giocatori come Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia, Matteo Politano. Giovanni Di Lorenzo e tanti altri sono stati protagonisti indiscussi di una stagione memorabile.
Dopo la straordinaria stagione del 2022-2023, le aspettative per la stagione successiva, 2023-2024, erano altissime. Tuttavia, le cose non sono andate come previste ed il Napoli ha sicuramente deluso la tifoseria partenopea.
Guardando alla stagione 2024-2025, iniziata da poche giornate, i tifosi del Napoli hanno tutti i motivi per essere ottimisti. Il mercato è stato giudicato da molti come uno dei migliori degli ultimi anni. Il club ha investito in giocatori di qualità per rinforzare la rosa, con l’obiettivo di tornare al vertice della Serie A.
Il Napoli ha saputo trattenere i suoi talenti più brillanti, come Kvaratskhelia, e ha creato una rosa completa e fortissima non solo con i titolari ma anche con gli ottimi ‘panchinari’, che rendono la squadra ancora più competitiva.
Un calciomercato effettuato dalla società che ha portato a Napoli giocatori come Lukaku, Neres, Mctomay, Gilmour, Spinazzola, Mazzocchi, Buongiorno, Rafa Marin ed altri che si vanno ad aggiungete a Meret Lobokta Anguissa Politano Raspadori Simeone Rahmani Oliveira Di Lorenzo e tanti altri giocatori straordinari.
In base a questa Rosa, a questo calciomercato, con il nuovo allenatore, grazie agli investimenti milionari della società, e per merito del Presidente Aurelio De Laurentis, c’è la concreta possibilità che il club partenopeo torni a lottare E VINCERE lo Scudetto nella stagione 2024-2025, per la gioia della marea di tifosi del Napoli Calcio.
Un Napoli che sogna e fa sognare. Un Napoli da scudetto.
di Luigi Tranfa