
L’importanza della Psicologia, della psichiatria e delle neuroscienze nella cura della Mente Umana DI LUIGI TRANFA
Ottobre 21, 2024
Le funzioni del cervello umano e della mente umana di Luigi Tranfa
Ottobre 21, 2024
(ANSA) – NAPOLI, 21 OTT – “Non meritiamo il fango che ci viene riversato addosso, se qualcuno pensa di indebolire il potere giudiziario in favore della democrazia allora si sbaglia”.
Lo ha detto il neo procuratore generale presso la corte di appello di Napoli Aldo Policastro, alla cerimonia del suo insediamento nella sala Arengario del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli.
“L’autonomia e l’indipendenza della magistratura è messa continuamente a repentaglio, in un momento complesso in cui ci sono gravi problemi”.
“La criminalità è entrata nel tessuto economico – ha detto ancora Policastro – e questo mette a repentaglio tutti”. Per questo serve, secondo il neo procuratore generale di Napoli, “un salto di qualità negli strumenti di indagine che oggi devono essere all’altezza del tempo”.
Mastella, ‘non avrei usato le parole di Nordio sui magistrati’. ‘Basta antagonismi istituzionali, non giovano a nessuno’
Non avrebbe utilizzato la frase pronunciata dal ministro Nordio “la magistratura esonda”, Clemente Mastella, sindaco di Benevento ed ex ministro della Giustizia del governo Prodi.
Lo ha ribadito ai giornalisti nel nuovo palazzo di giustizia di Napoli in occasione della cerimonia dell’insediamento del nuovo procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli Aldo Policastro, finora procuratore capo di Benevento.
“Io sono democristiano, – ha sottolineato – non avrei utilizzato quel tipo di espressione, però oggi avendola utilizzata bisogna soltanto rientrare ognuno nell’alveo naturale disposto dalla Costituzione, quindi parole fuori posto, reazioni di altro tipo vanno eliminate altrimenti il contrasto non giova, questo antagonismo istituzionale non giova assolutamente a nessuno”.