Carlo Acutis: Un Esempio di Fede e Tecnologia per le Nuove Generazioni
Novembre 22, 2024Sfida Impossibile”, il nuovo programma Mediaset girato a Benevento da domani in onda su Italia 1
Novembre 22, 2024
Torino, 21 novembre 2024 – “L’elezione al vertice dell’Associazione nazionale dei Comuni Italiani di Gaetano Manfredi è un’ottima notizia. Ho sostenuto con convinzione la sua prestigiosa candidatura non solo per ragioni di contiguità geografica, nella solida consapevolezza che le sue doti di amministratore capace e raffinato intermediatore saranno assai preziose per difendere le ragioni dei Sindaci, giustamente definiti dal Capo dello Stato Mattarella prima linea delle istituzioni repubblicane”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
Clemente Mastella, sindaco di Benevento e figura politica di lunga data, si è recentemente dichiarato favorevole a sostenere Gaetano Manfredi, attuale sindaco di Napoli, in una possibile candidatura come presidente della Regione Campania. Mastella ha inoltre espresso il suo appoggio per Manfredi nella corsa alla presidenza nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
In un’intervista, Mastella ha elogiato Manfredi per il lavoro svolto come sindaco di Napoli, descrivendolo come una figura capace e dotata di esperienza amministrativa. “La Campania ha bisogno di leader competenti e capaci di unire i territori. Manfredi potrebbe rappresentare questa figura,” ha dichiarato. Mastella, noto per la sua capacità di mediazione e per il suo stile pragmatico, ha aggiunto che il sostegno a Manfredi si inserirebbe in una visione di rilancio e coesione territoriale.
Per quanto riguarda l’ANCI, Mastella ha sottolineato l’importanza di un presidente che rappresenti anche le esigenze del Mezzogiorno. “L’ANCI è una piattaforma strategica per i comuni italiani, e avere Manfredi alla guida potrebbe significare più attenzione alle realtà meridionali,” ha spiegato.
Questa presa di posizione potrebbe influenzare gli equilibri politici sia a livello regionale che nazionale, soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali. Mastella, sempre attento a mantenere una posizione strategica nella politica campana, sembra puntare su un’alleanza che rafforzi il peso politico del sud Italia.