L’oro delle olimpiadi
Settembre 1, 2024ILLEGITTIMA LA T.A.R.I. (TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI) SE NON PROPORZIONATA ALLA QUANTITA’ PRODOTTA.
Settembre 2, 2024Il recente suicidio di un uomo di 62 anni nel carcere di Benevento, ottavo in Campania, è una notizia che lascia costernati dichiara il sindaco di Benevento Clemente Mastella in merito all’ ennesima tragedia avvenuta in una prigione italiana.
Ogni anno tante persone, in Italia, si tolgono la vita, arrivando fino a circa 3500 suicidi annuali, un gesto estremo compiuto sopratutto dai carcerati, evidentemente stanchi e disperati per le pessime condizioni di vita passate in tutte le case circondariale d’Italia.
“In attesa di soluzioni strutturali che migliorino il problema della condizione carceraria in Italia e che dipendono dall’autorità di Governo, il Comune di Benevento, a breve scadenza, emanerà l’avviso pubblico per la nomina del Garante comunale dei detenuti: una misura di civiltà che il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità”, conclude Clemente Mastella.
Questo ennesimo gesto estremo è la conferma dei forti disagi che ci sono nella popolazione italiana nel 2024 e in particolare nelle persone detenute. Dovremmo tutti metterci nei panni del prossimo per capire le motivazioni che portano le persone a togliersi la vita, in modo tale da prevenire il suicidio in altre persone, detenuti e non, e quindi la politica, il governo italiano, e tutte le amministrazioni locali devono fare il possibile per far fronte a questo delicato tema sociale, per ridurre il numero di persone, che vorrebbero solo vivere meglio e sentirsi meno soli ed abbandonati dalla politica, dalle istituzioni e da tutta la società.
LA REDAZIONE