Pietrastornina con fede e devozione celebrerà la Solennità della Madonna lmmacolata Concezione. dI Giovanni Russo
Novembre 26, 2024Un pezzo di Benevento vola via: addio a Gerardo Taiani, storico barbiere di piazza Orsini
Novembre 27, 2024
Casalduni piange la prematura scomparsa del giovane Gabriele, figlio del sindaco Pasquale Iacovella. In concomitanza con le esequie, martedì 26 novembre 2024 alle ore 15, a Casalduni e a Pontelandolfo (dove si svolgerà il funerale) sarà proclamato il lutto cittadino.
Ci sarà l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici, comunali e scolastici , in segno di lutto; la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche che siano state organizzate dall’Amministrazione in tale data.
Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti è stato chiesto di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. Previsto inoltre l’abbassamento delle serrande dalle ore 15:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Saranno vietate infine le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.
Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati alla famiglia. In occasione dell’iniziativa ‘la Carta dei Diritti e dei Doveri – Il Servizio Integrato Rifiuti della Regione Campania’, in programma questa mattina al Museo del Sannio, è stato disposto un minuto di silenzio in memoria del ragazzo.
Il presidente della Provincia di Benevento, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, ha espresso il sentito cordoglio a Pasquale Iacovella, Sindaco di Casalduni e Presidente dell’Ente d’Ambito Rifiuti, per la scomparsa dell’amato figlio e partecipa al dolore della famiglia.
“Massima vicinanza – scrive il sindaco Clemente Mastella – all’amico sindaco Pasquale Iacovella e a tutta la sua famiglia, che oggi vive la perdita, devastante e innaturale, del figlio. Tutte le strade sono state tentate per salvare la vita a questo ragazzo contro cui il destino si è accanito amaramente. La terra gli sia lieve. Il gesto dell’espianto degli organi, che consentirà di salvare altre vite, è un gesto della famiglia Iacovella di straordinaria bontà e nobiltà d’animo”.
Il coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, e il segretario provinciale di Forza Italia Benevento, Francesco Maria Rubano, a nome personale e di Forza Italia, esprimono profondo cordoglio al Sindaco di Casalduni e Presidente dell’Ente d’Ambito Rifiuti, Pasquale Iacovella, per la tragica perdita dell’amato figlio. “In questo momento di immenso dolore, Forza Italia si stringe con affetto intorno a Pasquale Iacovella e alla sua famiglia, partecipando con sentita vicinanza al loro lutto”, hanno dichiarato Martusciello e Rubano.
“Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo. La tua forza, la tua volontà e il tuo amore ci accompagnino nel cammino della vita. Sarai vivo nei nostri pensieri ogni giorno”.